Condividi questo articolo

GOLEADA ROSSOBLÙ! IL VIDI VINCE 3-10 IN SARDEGNA E CONSOLIDA IL TERZO POSTO

Roboante successo dei rossoblù nella tana del Sardinia Futsal, con il match incanalato dallo 0-6 all’intervallo. Tripletta per De Freitas e doppietta per Porceddu; a segno anche il portiere Di Napoli. Con questi tre punti i rossoblù si portano a +5 sull’MGM

SERIE B – 16^ Giornata

Sardinia Futsal – VIDEOTON CREMA 3 – 10

(3) De Freitas, (2) Porceddu, Manservigi, Poggi, Maietti, Rovati, Di Napoli

Vittoria roboante del Videoton sul campo del Sardinia Futsal per la gara valida per la 16^ Giornata di Serie B: i rossoblù conquistano i tre punti in goleada ai danni dei sardi, a segno sino al 3-10 finale.

Con questi tre punti il Vidi conferma il terzo posto e aumenta il gap a +5 sulla quarta posizione dell’MGM (che ha però una gara in meno), sconfitto 4-6 dall’Avis Isola.

Il campionato è ancora lunghissimo, ma la strada è quella giusta!

LA CRONACA

Parte subito fortissimo il Videoton, che sfoggia una prestazione perfetta e conclude il primo tempo sul punteggio di 0-6.

Si parte con lo show di De Freitas, a segno per il gol dello 0-1 dopo soli 3 minuti e nuovamente a bersaglio per lo 0-2, siglato ancora dallo stesso numero 13, raccogliendo una respinta del portiere locale, ribadita in rete con la conclusione al volo.
Vidi di nuovo a segno: lo 0-3 è firmato da Manservigi, sull’assist di Usberghi, e lo 0-4 è insaccato da Rovati, sull’assist di Maietti.
A 7 minuti dal termine del primo parziale, Poggi si libera davanti al portiere e sigla lo 0-5 per i rossoblù.

La reazione del Sardinia si infrange sulle due parate consecutive di Di Napoli, perché poi il Vidi torna in avanti: Manservigi serve Maietti solo davanti alla porta; il Cobra passa a De Freitas, che non manca l’appuntamento con la tripletta personale per il gol dello 0-6 a chiusura di primo tempo sontuoso del Vidi.

Al rientro in campo un reattivo Di Napoli non consente ai padroni di casa di accorciare il gap tra le due formazioni. I sardi decidono di schierare il portiere di movimento per giocarsi il tutto per tutto, ma sono ancora i rossoblù ad andare a segno: assist di De Freitas e gol di Maietti per lo 0-7.
Ancora con il portiere di movimento, il Sardinia riesce a trovare il gol dell’1-7, al quale mister Giola risponde schierando a sua volta Maietti come portiere di movimento.
A metà del secondo tempo arriva il gol di capitan Porceddu, che allunga il punteggio sull’1-8, ma i padroni di casa accorciano subito sul 2-8.

Il 2-9 è una marcatura speciale: con il portiere di movimento giocato dai sardi e la porta dei locali sguarnita, il portiere rossoblù Di Napoli prima para una conclusione avversaria verso lo specchio e poi calcia dalla sua area verso la porta dei locali, centrando lo specchio per un gol da ricordare!

I locali trovano la rete del 3-9, ma il Vidi chiude il cerchio con il decimo gol: da rimessa laterale, Porceddu apre l’uno-due con Maietti e lo chiude in rete per la doppietta personale e il 3-10 conclusivo del match.

Prossimo appuntamento in Toffetti, Sabato 4 Febbraio, ancora con un’avversaria sarda, il Ce Chi Ciak.

Condividi questo articolo