LEONI ROSSOBLÙ! VITTORIA SUL CAMPO DELLA SELEÇAO, QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA E -2 DALLA VETTA

Condividi questo articolo

L’Under 19 di mister Porceddu torna al successo con una grande prestazione in terra milanese: il successo 1-3 firmato dalla doppietta di Bertelli e dal gol di Mazzarelli rilancia i cremaschi

UNDER 19 – 9^ Giornata
Seleçao Libertas – VIDEOTON CREMA 1 – 3
(2) Bertelli, Mazzarelli

Ruggito da leoni per l’Under 19 di mister Porceddu, che si impone per 1-3 nel big match nella tana milanese della Seleçao Libertas e si prende tre punti pesantissimi.

Con questa vittoria, i cremaschi chiudono il girone d’andata al 3° posto, che vale la qualificazione in Coppa Italia.
Complici il turno di riposo dei Saints Pagnano e il successo dell’ottimo Cardano (visto da vicino domenica scorsa) sul Lecco, permettono al Videoton di arrivare a -2 dalla vetta.

LA CRONACA

In avvio di gara le squadre giocano con grande attenzione, consapevoli dell’importanza della posta in palio e di quanto gli episodi possano fare la differenza.
Il Vidi, senza lo squalificato Tasca, colpisce un palo, ma il match resta equilibratissimo.

A rompere l’impasse ci pensa Bertelli, con gol da vero falco a metà della prima frazione: sul rilancio lungo di Arrigoni, la difesa locale non riesce a liberare il pallone e Bertelli si avventa sul pallone, calciato di prima intenzione sotto la traversa per lo 0-1.

La gara prosegue combattutissima e si riaccende nel finale di tempo: la Seleçao trova l’1-1 da corner, ma il Vidi si riporta subito avanti con l’1-2 firmato ancora da Bertelli.
A pochi secondi dall’intervallo grande protagonista Arrigoni, che, con una parata da applausi, permette al Vidi di andare riposo in vantaggio.

In avvio di ripresa i rossoblù trovano il terzo gol dopo pochi minuti: grande giocata di Bertelli, che salta il diretto avversario da posizione defilata e serve a Mazzarelli il pallone appoggiato in rete per l’1-3.

Si gioca a ritmi altissimi e le squadre non si risparmiano: la reazione immediata della Seleçao porta a una conclusione fermata dal palo, ma il Vidi difende bene.
I minuti passano, ma il punteggio non cambia, nemmeno quando i padroni di casa giocano con il portiere di movimento nei tre minuti finali.

Alla sirena scatta la festa rossoblù, meritatissima sia per le prestazioni, sia per il percorso di crescita che dovrà continuare così.

Condividi questo articolo