NUOVO SUCCESSO ESTERNO PER IL VIDI: VITTORIA 4-7 A RHO

Condividi questo articolo

Prova di carattere e qualità per i rossoblù: i milanesi passano per tre volte in vantaggio, ma i cremaschi agguantano sempre il pareggio e piazzano il break decisivo nella ripresa. Sugli scudi Porceddu, autore di una tripletta, e Maietti, doppietta

SERIE B – 14^ Giornata

Real Five Rho – VIDEOTON CREMA 4-7
(3) Porceddu, (2) Maietti, De Freitas, Lopez

Nuova vittoria esterna per il Vidi, che, dopo aver espugnato il PalaRavizza a Pavia, vince anche a Rho.

Dopo un primo tempo combattuto e i milanesi che si portano per tre volte in vantaggio, i cremaschi rispondono colpo su colpo, pareggiando sempre prontamente e trovando l’allungo decisivo nella ripresa fino al definitivo 4-7, che consente ai rossoblù di conquistare i 3 punti e tenere saldo il 4° posto.

LA CRONACA

Nel primo tempo, il Videoton inizia da subito a cercare il gol con Maietti, Lopez, Rovati e Poggi, tutti fermati dal portiere locale. A portarsi in vantaggio sono i padroni di casa dopo 8 minuti dall’inizio del match, da rimessa laterale; immediata ed efficace la risposta dei cremaschi, che trovano subito il pareggio con De Freitas, bravo a insaccare l’1-1 sull’assist di Rovati.

Porceddu tenta di portare i rossoblù in vantaggio, ma le sue due conclusioni finiscono prima a lato dello specchio e poi intercettata dal difensore del Rho. I milanesi ancora resistono alla spinta cremasca e ancora trovano il gol per il 2-1 e ancora il Vidi trova il pareggio: il fallo commesso dai difensori locali in area su Poggi vale il penalty che Porceddu dal dischetto trasforma nel 2-2 a chiusura del primo tempo.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo il Videoton si fa subito pericoloso con Maietti, fermato dal portiere locale, e con De Freitas, la conclusione cui conclusione termina alta.
A 3 minuti dall’inizio del secondo tempo, però, il copione si ripete: dopo le occasioni mancate dai rossoblù, sono nuovamente i padroni di casa a portarsi in vantaggio e sono di nuovo i cremaschi a trovare l’immediato pareggio, griffato da Porceddu, che si libera davanti alla porta avversaria e riporta le squadre in parità sul 3-3.

Dopo innumerevoli tentativi, è finalmente il Videoton ad allungare sugli avversari: il gol del 3-4 porta la firma di Lopez, che beneficia del secondo assist di giornata di Rovati.
Le parate di Di Napoli mantengono la porta inviolata sull’immediata reazione del Rho, che però sfonda a 8 minuti dal termine, trovando il 4-4.

Il Vidi vuole però la vittoria a tutti i costi: Porceddu cerca subito di riportare i rossoblù in vantaggio, ma la sua conclusione viene salvata in extremis, sulla linea di porta, da un difensore del Rho.
A 6 minuti dal termine, la svolta: Maietti firma il 4-5 che vale il sorpasso e apre al finale vincente.

I rossoblù cercano subito un ulteriore allungo con i tentativi di Poggi, parati. I milanesi inseriscono il portiere di movimento, ma il risultato non è quello sperato: a trovare il gol sono infatti nuovamente cremaschi, a segno ancora con Maietti, che sposta il risultato sul 4-6.

Un fallo su Lopez commesso dai padroni di casa costa l’espulsione e l’inferiorità numerica per i locali: i rossoblù approfittano della superiorità numerica per chiudere i conti con il gol del definitivo 4-7, firmato da capitan Porceddu, che mette il punto esclamativo sul successo cremasco chiudendo la tripletta personale.
Nel finale c’è ancora tempo per gli applausi a Di Napoli, bravo a impedire ai locali di riaprire il match con due parate importanti.

Alla sirena il Videoton può esultare: arrivano vittoria e tre punti importantissimi, che confermano il quarto posto, in vista del prossimo appuntamento in campionato con il Jasnagora.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo