IL VIDI TRE PUNTI SI PORTA VIA: DOLCE EPIFANIA AD ASTI

Condividi questo articolo

I rossoblù si impongono per 1-3 sul campo dell’Orange Futsal Asti: decidono la doppietta di Porceddu e il gol di Di Maggio

Mercoledì 6 Gennaio 2020
Pala San Quirico – Asti (AS) – Ore 16.00

CAMPIONATO SERIE B – Girone A
ORANGE FUTSAL ASTI – VIDEOTON CREMA 1-3
(2) Porceddu, Di Maggio

Sono tutti rossoblù i 3 punti dell’Epifania: il Videoton si porta via non solo le feste, ma anche l’intera posta in palio nella gara disputata al Pala San Quirico ad Asti.
La vittoria conferma i cremaschi ai piani alti della classifica: 3° posto e tanta voglia di continuare a stupire.

Nel primo tempo l’Orange gestisce il possesso palla per la maggior parte dei venti minuti effettivi, ma le conclusioni in porta più pericolose sono quelle dei rossoblù, che capitalizzano il maggior indice di pericolosità.

Il Vidi si porta in vantaggio con Di Maggio, bravo a trasformare in gol l’assist di Porceddu, e colpisce due pali con Roncalli e con Maietti: all’intervallo il parziale è di 0-1 per i cremaschi.

Nel secondo tempo il pressing dei piemontesi costringe il Videoton a difendere e giocare prevalentemente in velocità: in contropiede, arrivano altre importanti occasioni con Lopez e Maietti, che colpiscono entrambi il palo, aggiornando a quattro lo score dei legni rossoblù.

La beffa sembra materializzarsi quando l’Orange arriva così al pareggio, ma la grinta rossoblù si traduce in voglia di vincere: sale in cattedra Porceddu, bravissimo nel saltare il portiere avversario e depositare in rete il gol dell’1-2 per il sorpasso.

La formazione piemontese chiama il time-out per organizzare il portiere di movimento, ma il Videoton resiste e sfrutta prontamente la porta sguarnita: la conclusione dalla distanza di Porceddu, scoccata addirittura dall’area rossoblù supera i 5 piemontesi e vale l’1-3, gol-partita che chiude definitivamente i conti.

Condividi questo articolo