UNITI SI VINCE! VIDEOTON CORSARO A MORBEGNO

Condividi questo articolo

Partita spigolosa in quel di Morbegno, ma i ragazzi di mister De Ieso giocano compatti e si impongono col risultato di 5-6

Campionato SERIE B – Girone A
Sabato 12 Dicembre 2020
Palestra Comunale – Morbegno (SO) – Ore 16.00

MGM – VIDEOTON CREMA 5 – 6
(2) Maietti, De Freitas, Pagano, Lopez, Porceddu

Uniti si vince!

Prezioso successo del Videoton sull’MGM 2000: i rossoblù portano a casa l’intera posta in palio al termine di un match vibrante e spigoloso, combattuto colpo su colpo. A fare la differenza è stata la compattezza messa in campo dai ragazzi di mister De Ieso.

Aver ritrovato De Freitas dopo la squalifica è stato fondamentale per la tenuta mentale durante il match, in cui hanno comunque tutti svolto bene i rispettivi compiti: attenzione e concentrazione hanno permesso ai cremaschi di ottenere i tre punti e festeggiare alla grande durante il ritorno dalla trasferta.

Alla Palestra Comunale di Morbegno il primo tempo è piuttosto bloccato: il Videoton ad aprire le danze grazie allo 0-1 firmato da De Freitas, ma i padroni di casa sono bravi a ribaltare il match prima dell’intervallo con un letale uno-due per il 2-1 al rientro negli spogliatoi.

La ripresa si apre con il pressing del Videoton, ma l’MGM riesce ad allungare sul 3-1. I rossoblù devono attaccare senza commettere più errori per riaprire il match: a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Pagano, che insacca il 3-2 e accorcia le distanze.

L’inerzia del match sembra chiara e il vento rossoblù soffia forte a Morbegno, ma i padroni di casa trovano un varco in campo aperto per il 4-2.

La gara si alza di tono, ritmo e intensità: il Videoton continua a macinare gioco e costruire occasioni, vedendo premiati i propri sforzi con una sequenza di reti decisiva.

Il break che spacca in due il match, porta le firme di Maietti, Porceddu, ancora Maietti e Lopez: quattro reti che rovesciano completamente il risultato, ora sul 4-6 per il Videoton.

L’MGM prova a giocarsi il tutto per tutto con il portiere di movimento: buona l’esecuzione dei locali, che trovano il 5-6 a pochi istanti dalla fine.

Il Videoton è bravo a resistere agli ultimi assalti dei padroni di casa e a non incassare gol: il punteggio non cambia e i rossoblù conquistano i tre punti, che valgono il 3° posto al termine della 10^ giornata.

Condividi questo articolo