Pagina non trovata – G.S.D. Videoton Crema C5 https://www.videoton1990.it Calcio a 5 - G.S.D. Videoton Crema C5 :: Sito Ufficiale Tue, 23 May 2023 18:13:37 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.0.7 CALCIO A CINQUE: FERMIAMOCI! DUE MINUTI DI PROTESTA https://www.videoton1990.it/calcio-a-cinque-fermiamoci-due-minuti-di-protesta/ Sat, 07 Nov 2020 17:34:23 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=3735 DOPO IL FISCHIO D’INIZIO CON IL FOSSANO, IL VIDEOTON SI FERMA PER DUE MINUTI: STOP PER MANIFESTARE LA VOLONTÀ DI INTERROMPERE UN CAMPIONATO SENZA SENSO

Nel big match del weekend, il Videoton Crema compie una rimonta clamorosa, dallo 0-4 al 6-6 che impone il pareggio all’Elledì Fossano, ma la notizia è la protesta annunciata dalla società cremasca.

Dopo il fischio d’inizio, per due minuti le squadre restano ferme in mezzo al campo per sollecitare la Divisione Calcio a Cinque al necessario stop del campionato

Per una volta, la cronaca della gara lascia giustamente spazio al racconto di due minuti.

Due minuti colmi di significato e che rappresentano la volontà della stragrande maggioranza delle formazioni che partecipano al torneo: è necessario fermare un campionato senza senso.

Dopo il fischio d’inizio della gara con l’Elledì Fossano, il Videoton Crema si ferma per due minuti.
Due minuti di non-gioco, in cui i rossoblù restano assolutamente fermi.
Proprio come dovrebbe essere questo campionato.
Fermo.

CLICCA QUI per il LINK DEL VIDEO sulla pagina Facebook del VIDEOTON ——> https://www.facebook.com/watch/?v=382312272892152

Le quarantene, le assenze e i continui rinvii stanno condizionando in maniera decisiva le gare e il regolare svolgimento del campionato.
La paura per dover viaggiare in tutta Italia si unisce all’insanabile contraddizione che vede ragazzi fermi con le proprie attività lavorative che nel weekend devono muoversi sull’intero territorio nazionale per una competizione che, in queste condizioni, ha perso ogni logica e ogni significato.
I costi per garantire il rispetto dei protocolli, le limitazioni al pubblico e i danni connessi, ivi compresi quelli legati al rischio di avere ragazzi che si muovono sul territorio nazionale.

Sarebbe utile che la FIGC prendesse a esempio altre federazioni come la FIPAV, che ha fermato il campionato di Serie B nonostante fosse di livello Nazionale: allo stesso modo è doveroso che la Divisione Calcio a Cinque della FIGC fermi il campionato di Serie B.
La scelta dello stop del campionato almeno fino a Gennaio 2021, per poi valutare l’evoluzione dello scenario, se e come riprendere l’attività agonistica è l’unica soluzione possibile.

]]>
VIDEOTON DA APPLAUSI: RIMONTA CLAMOROSA NEL 6-6 AL FOSSANO https://www.videoton1990.it/videoton-da-applausi-rimonta-clamorosa-nel-6-6-al-fossano/ Sat, 07 Nov 2020 17:27:51 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=3722 I cremaschi, sotto 0-4, riaprono il match prima dell’intervallo: l’1-4 apre la strada a una clamorosa rimonta. I rossoblù trovano anche il gol del vantaggio nel finale, ma gli ospiti pareggiano i conti per il 6-6 finale

Sabato 7 Novembre 2020
Palestra “Toffetti” – Crema (CR)
VIDEOTON CREMA – ELLEDÌ FOSSANO 6 – 6

Maietti, Lopez, Usberghi, Ghezzi rig., De Freitas, Tosetti

Un Videoton formato maxi, compie una clamorosa rimonta sull’Elledì Fossano e sfiora la vittoria nel finale.
Dopo i due minuti di protesta, in cui il Videoton resta fermo in mezzo al campo, i piemontesi premono sull’acceleratore e si portano sullo 0-4, ma i rossoblù sono in partita e lo dimostrano, accorciando sull’1-4 prima dell’intervallo.

Nonostante le assenze di Pagano e Porceddu, mister De Ieso suona la carica e spinge la squadra alla rimonta, giocando con costanza il portiere di movimento: il Videoton è un fiume in piena e gli ospiti non riescono a contenere gli attacchi dei cremaschi, che nel finale non solo trovano il pareggio, ma allungano anche sul 6-5.

A 58 secondi dal termine il Fossano trova il gol del 6-6 finale, che però non cancella la strepitosa prestazione del Videoton, squadra vera, unita e in grado di tenere testa a ogni avversario.

LA CRONACA

La cronaca del campo vede un’ottima partenza dell’Elledì Fossano, che colleziona quattro corner in pochi minuti di gioco: gli ospiti pressano alto, ma i rossoblù tengono botta e limitano le occasioni degli ospiti, fermati dalla buona difesa cremasca e da due interventi strepitosi di Mastrangelo e un salvataggio in scivolata di De Freitas.
I rossoblù riescono a uscire dalla propria metà campo in poche circostanze, ma con buone chance, non capitalizzate da Lopez (blitz sulla sinistra, imbeccato da Maietti) e Ghezzi (conclusione a lato sul corner servitogli da Tosetti).

Nella seconda metà della prima frazione, però, l’Elledì Fossano fa breccia nella retroguardia locale: in pochi minuti il punteggio si muove dallo 0-0 allo 0-4. Il valore degli ospiti non aveva certo bisogno dei fischi favorevoli che hanno permesso di sbloccare il punteggio (0-1 e 0-3 da punizione) e che hanno indirizzato la gara sul binario piemontese. In mezzo alla raffica del Fossano, però, il Videoton è sempre rimasto in partita, rispondendo colpo su colpo: fanno rabbia la traversa di Maietti, palo di De Freitas e lo stesso brasiliano che manca di un soffio il gol in una terza chance.

A pochi minuti dall’intervallo, mister De Ieso si gioca il portiere di movimento: i cremaschi sono vivi e hanno voglia di riaprire il match. Dopo due occasionissime, testa e carattere portano al meritato gol dell’1-4 allo scadere, firmato da Maietti, che si invola verso la rete per riaccendere le speranze locali.
Un gol che vale tantissimo e che apre la strada alla clamorosa rimonta cremasca.

Il secondo tempo riprende proprio come era finito il primo: Videoton in campo con il portiere di movimento, giocando con aggressività e mentalità, che hanno portato dal 2-4 di Lopez. Il Videoton è un fiume in piena e l’Elledì Fossano accusa il colpo: il terzo gol riaprirebbe definitivamente il match, ma De Freitas colpisce un altro legno e i rossoblù non trovano la rete che farebbe tremare i piemontesi. Come spesso accade, gli errori non restano impuniti e il Fossano allunga ancora sul 2-5, ma il Vidi gioca sempre all’attacco e il 3-5 di Usberghi infiamma i rossoblù.

Ci sono ancora 10 minuti da giocare: il Vidi non molla di un centimetro e affonda il colpo. Pressing che non lascia respiro, incursioni rapide e la giusta cattiveria: il Fossano è costretto a numerosi falli e un intervento in area viene sanzionato con il penalty. L’esecuzione pesa come un macigno, ma Ghezzi non tradisce emozione e gonfia la rete per il 4-5, siglato con ancora 5 minuti sul cronometro.

Il portiere di movimento rossoblù è giocato con costanza e il Fossano non riesce a contenere i rossoblù, che inducono gli ospiti a tornare due volte dal portiere, con la conseguente punizione: De Freitas tocca per Tosetti, super nel siglare il 5-5 della clamorosa rimonta.

Il Videoton è super e mister De Ieso non ne vuole sapere di accontentarsi: i cremaschi continuano con il portiere di movimento e il coraggio dei cremaschi paga: il 6-5 arriva grazie al colpo vincente di De Freitas, che manda in estasi i rossoblù.

L’ultimo minuto è al cardiopalma: De Freitas beneficia di una punizione dal limite, ma la palla esce di un soffio; il Fossano gioca il portiere di movimento e trova il 6-6; il Videoton si gioca ancora il portiere di movimento per l’ultimo possesso, ma il corner di Maietti taglia l’area senza trovare deviazione vincente.
A 10 secondi dalla sirena un intervento di De Freitas porta il brasiliano all’espulsione, ma gli ospiti non trasformano.

SI tratta dell’ultimo atto di un match al cardiopalma, in cui il Videoton dimostra di essere, ancora una volta, squadra tosta e dalle grandi qualità.

]]>
VIDI A UN PASSO DAL COLPACCIO IN UNA PARTITA DA BRIVIDI: 4-4 SHOW A LECCO! https://www.videoton1990.it/vidi-a-un-passo-dal-colpaccio-in-una-partita-da-brividi-4-4-show-a-lecco/ Sat, 31 Oct 2020 21:05:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=3745 Nonostante numerose assenze, i rossoblù giocano alla grande e assaporano la vittoria, sfumata a un minuto dal termine con il penalty del pareggio firmato dai locali

Sabato 31 Ottobre 2020 – Ore 16.00
PalaTaurus – Lecco (LC)

LECCO C5 – VIDEOTON CREMA 4 – 4
De Freitas, Maietti, Poggi, Ghezzi

Nella giornata di Halloween, un Videoton ampiamente rimaneggiato dagli infortuni sfiora il colpaccio in casa del Lecco. Dopo il 2-2 all’intervallo, nella ripresa i rossoblù passano due volte in vantaggio; quando Ghezzi ribadisce in rete il tiro libero per il 3-4 al 58 secondi dal termine sembra fatta, ma i lecchesi trovano il pari con un penalty allo scadere.

Un pizzico di amarezza sulla strada del rientro a casa, ma anche la consapevolezza che il Videoton si sta dimostrando squadra tosta e di carattere, in ogni partita, su ogni campo e anche nei momenti difficili. Il calendario vedrà sabato prossimo il big match alla “Toffetti” con l’Elledì Fossano, sceso in campo per la prima volta questo weekend e in grado di imporsi nettamente per 10-2 sul Cagliari.

In attesa di vedere l’evoluzione dello scenario generale e di capire se ci sarà il blocco del campionato, come auspicato dalla maggior parte delle squadre partecipanti, il Vidi è sicuramente pronto alla prossima battaglia.

LA CRONACA

Il Videoton si presenta al PalaTaurus senza cinque dei principali protagonisti: Lopez, Pagano, Tosetti, Di Maggio e Martinelli sono tutti infortunati. Vista l’emergenza, i rossoblù sono riusciti a ingaggiare Ghezzi, da subito pronto a dare man forte alla squadra.

Il match vede la grande partenza dei rossoblù, con i ragazzi di mister De Ieso pericolosi in avanti, ma che non trovano la via del gol. Come già accaduto in queste prime gare, però, gli ospiti passano alla prima occasione: un corner scucchiaiato all’indietro porta alla conclusione al volo da fuori; tiro leggermente deviato e palla in rete per l’1-0. Il Vidi non si disunisce e, anzi, continua a macinare gioco: il pareggio è nell’aria e non tarda ad arrivare. De Freitas si conferma giocatore stellare, esibendosi in una grande stoccata da fuori: portiere freddato in controtempo, palo-gol e 1-1. Bum!

Nonostante le poche possibilità di rotazione, i cremaschi tengono bene il campo e volano sulle ali dell’entusiasmo: un’azione corale di squadra, in cui tutti toccano il pallone più volte, porta all’assistenza di De Freitas per Maietti, che si libera al tiro a centro area: il morso del Cobra non perdona ed è 1-2 Vidi. Immediata la reazione del Lecco: una percussione individuale attira le attenzioni di ben tre difensori rossoblù, mentre il pallone viene poi servito all’attaccante lecchese per il 2-2 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa la gara è molto equilibrata: per dieci minuti le squadre si fronteggiano alla pari, se non fosse che la direzione di gara inizi a sciorinare cartellini gialli per ogni intervento. In questa tensione ammonitiva, peggior sorte tocca a Porceddu, che riceve due gialli e viene espulso. Il Vidi resiste bene in inferiorità numerica per oltre un minuto, ma poi il Lecco riesce ad approfittare del powerplay per portarsi sul 3-2. Il Vidi non meriterebbe la sconfitta e la reazione e da grande squadra. Il momento di difficoltà esalta i cremaschi e Poggi, autore di un gol da applausi: incursione sulla sinistra, finta di andare sul lungolinea, dribbling ad accentrarsi e bomba in rete che vale il 3-3. Il modo migliore per celebrare l’esordio in Serie B, al rientro dall’infortunio! Stallo alla messicana per un paio di minuti, prima che inizino i botti finali.

Il Lecco raggiunge il bonus falli, proprio come il Vidi. I padroni di casa commettono il sesto fallo: sul dischetto del tiro libero si presenta Ghezzi. L’esecuzione è respinta dal portiere, ma lo stesso Ghezzi è il primo ad avventarsi sulla palla e ribadisce in rete il 3-4 a 58 secondi dalla sirena. Che ritorno per Ghezzi! Sembra fatta per il Vidi, ma il Lecco ci crede, lanciandosi in avanti per gli ultimi assalti: una palla filtrante a centro area finisce proprio sul braccio di Ghezzi. Rigore giusto ed esecuzione perfetta, che chiude la gara sul 4-4.

]]>
BUON COMPLEANNO, VIDEOTON! IL 30° ANNIVESARIO ROSSOBLÙ https://www.videoton1990.it/buon-compleanno-videoton-il-30-annivesario-rossoblu/ Sat, 10 Oct 2020 20:54:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=3756 La società di calcio a cinque più importante della Provincia di Cremona celebra i 30 dalla sua fondazione. Dall’Oratorio di Ombriano alle luci della ribalta del futsal italiano: orgoglio di Crema!

10 Ottobre 1990 – 10 Ottobre 2020

Il tempo vola, ma ci sono attimi in qui sembra fermarsi magicamente: come quando veri amici si trovano al ristorante, dopo 30 anni di amicizia, di sport e di grandi esperienze vissute insieme.

È proprio questo il segreto del Videoton Crema, la società di calcio a cinque più importante della Provincia di Cremona e orgoglio del nostro territorio e del nostro movimento sportivo. I rossoblù celebrano in questo 2020 il 30° anniversario della società.

Si è svolta ieri la cena del CDA presso il per festeggiare i 30 anni di attività del Videoton.

I festeggiamenti si sono svolti con una cena presso il Ristorante “ViaVai” a Bolzone, in modo sereno, ma senza eccessi, causa emergenza sanitaria.

I rappresentanti della società, il presidente Igor Severgnini, il vice presidente Giordano Brazzoli, e i consiglieri Manuel Galvani, Massimiliano Nanì e Massimo Valente hanno voluto ricordare insieme la data di fondazione e la crescita esponenziale di questi anni di vita piena.

La squadra degli amici che dava spettacolo all’Oratorio di Ombriano è diventata negli anni un gruppo collaudato, prima, e una società organizzata a tutti gli effetti, poi.

Tante partite sono corrisposte a tante vittorie e tante delusioni, ma sempre vissute come una vera famiglia. Si sono infatti succeduti allenatori, giocatori, dirigenti, ma chiunque sia passato dal Videoton ne conserva un ricordo speciale: ne sono la prova i numerosi ritorni, perché quella rossoblù è molto più di una società.

A una settimana dal via del campionato di Serie B, il modo migliore per augurare a tutti una Buona Stagione!

Buon compleanno, Videoton!

]]>
SERIE B. Inizio scoppiettante, ma il big match è dei Saints Pagnano https://www.videoton1990.it/serie-b-inizio-scoppiettante-ma-il-big-match-e-dei-saints-pagnano/ Sun, 13 Jan 2019 16:41:46 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=3245 I rossoblù giocano alla grande la super-sfida in quel di Merate, dove le doppiette di Longari e Maietti non bastano per la vittoria

SERIE B – 2^ Giornata di Ritorno
SAINTS PAGNANO – VIDEOTON CREMA 9 – 6
(2) Porceddu, (2) Maietti, Longari, Pagano

I botti di fine anno si trasformano in quelli di inizio 2019: gara spumeggiante quella tra Saints Pagnano e Videoton Crema. Un vero e proprio big match di importanza capitale: dopo l’incredibile primo tempo, conclusosi sul 5-5, i padroni di casa centrano la vittoria nel finale e approfittano prontamente del primo ko stagionale della capolista Real Cornaredo, sconfitta dall’impresa dell’Aosta.
I Saints irrompono a -2 dalla vetta, i cremaschi scivolano a -1 dal 5° posto, ma con una gara disputata in meno rispetto alle dirette rivali playoff.

Il Videoton subisce la pressione iniziale dei milanesi e incassa subito due gol: dopo 40 secondi Zaninetti firma l’1-0, raddoppiato da Filho al 5′.
Porceddu prende però per mano la squadra e guida la rimonta rossoblù: suo il primo gol cremasco (2-1), immediatamente seguito dal sigillo di Maietti (2-2). L’inerzia del match è rovesciata e il Videoton prende le redini del gioco: ancora a segno Porceddu per il 2-3 che infiamma i cremaschi al 13′. I Saints non ci stanno e riportano il risultato sul 3-3 con Javito, ma sull’azione della ripresa del gioco da centrocampo, il Vidi allunga immediatamente grazie al 3-4 di Longari. L’intervallo è vicino, ma ci sono ancora mille emozioni: Pozzi firma il 4-4 locale, Pagano insacca il 4-5, ma ancora Pozzi trova il 5-5, decimo e ultimo gol di una prima frazione da applausi, che ha esaltato il pubblico.

Al rientro in campo è il Videoton a trovare per primo il gol: grande assistenza di Porceddu per il morso del Cobra Maietti spezza la parità e porta avanti i cremaschi ancora una volta sul 5-6.
In questo momento del match, però, l’esperienza e l’attitudine dei Saints a giocare gare ad alto livello inizia a emergere: errori ridotti al minimo, circolazione efficace e concretezza in avanti permettono ai milanesi di spaccare in due la partita. Zaninetti firma l’immediato 6-6, preludio allo show del madrileno Javito, che insacca le reti del 7-6 e dell’8-6, mostrando non solo grandi doti tecniche, ma anche la garra  necessaria per imporsi ad altissimi livelli. 
Il portiere di movimento rossoblù non regala il risultato sperato e i Saints trovano il definitivo 9-6 con Carabellese.

Un ko che brucia per il Vidi, perché arrivato nella ripresa, dopo una prima frazione giocata a livelli altissimi, ma che vede primeggiare la qualità e l’esperienza di una formazione da anni protagonista in categoria.
Poco importa per il momentaneo slittamento fuori dalla zona playoff: con prestazioni come queste, il Vidi può e deve continuare a puntare in alto.


]]>
MATTEO SCARTABELLATI SALUTA IL VIDEOTON https://www.videoton1990.it/matteo-scartabellati-saluta-il-videoton/ Tue, 23 May 2023 18:13:35 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5685 Dopo tre anni di successi, culminati con la storica promozione in Serie A2, il Direttore Generale si congeda dalla società rossoblù

Matteo Scartabellati saluta il Videoton Crema.

Dopo un importante percorso di tre anni, in cui ha egregiamente ricoperto il ruolo di Direttore Generale, punto di riferimento assoluto per società, staff organizzativo, staff tecnico e giocatori di tutte le squadre rossoblù, Matteo Scartabellati si congeda dal Videoton, accompagnato in questo fantastico cammino verso la Serie A2, consolidando le formazioni giovanili e tutti i progetti collegati all’attività sociale.

“È stato un onore ed un piacere aver potuto lavorare e collaborare con una Società storica come il Videoton, che da 30 anni onora in tutta Italia il nome della nostra Città. Voglio ringraziare tutti coloro che in questi 3 anni mi hanno sopportato e supportato: ho conosciuto persone speciali e stretto amicizie che custodirò per sempre”, ci ha detto Matteo Scartabellati, “Senso di appartenenza, voglia di mettersi in gioco e duro lavoro sono le chiavi, nonché le peculiarità delle persone che vivono giornalmente il Videoton e che ci hanno permesso di raggiungere i successi di questi anni. Enormi soddisfazioni che arrivano da un lavoro partito da lontano, merito di tutte le persone che in questi anni sono passate ed hanno dedicato tempo, competenze, passione ed energie ai colori rossoblù”.

]]>
IL VIDEOTON PREMIATO DAL COMUNE DI CREMA https://www.videoton1990.it/il-videoton-premiato-dal-comune-di-crema/ Sat, 13 May 2023 13:33:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5674 Il Videoton, dopo la conquista della storica promozione in Serie A2, è stato insignito dal Comune di Crema di un prestigioso riconoscimento.

Sabato 13 maggio, alle ore 12.00, il sindaco Fabio Bergamaschi e il consigliere comunale con delega allo sport Walter Della Frera hanno invitato il Videoton per una speciale premiazione presso la Sala degli Ostaggi.

Il Sindaco, in rappresentanza dell’intera Giunta e della Città di Crema, ha omaggiato la società rossoblù con una targa commemorativa, complimentandosi con il Videoton per il risultato raggiunto e per aver portato in alto il nome di Crema nello sport a livello nazionale, rimanendo sempre fedeli ai veri valori dello sport, nel ricordo dell’amico Stefano Cerullo e proiettati verso nuovi obiettivi.

]]>
EMOZIONI FINO ALL’ULTIMO RESPIRO IN C1, MA SI SALVA LA DERVIESE https://www.videoton1990.it/emozioni-fino-allultimo-respiro-in-c1-ma-si-salva-la-derviese/ Fri, 05 May 2023 21:58:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5671 I rossoblù devono vincere con due gol di scarto per salvarsi e all’intervallo conducono 0-3. Nella ripresa la Derviese rimonta fino al 3-3, ma il Vidi trova il 3-4 che manda la contesa ai supplementari. Negli overtime succede di tutto, ma il 5-5 condanna i cremaschi alla retrocessione


SERIE C1 – PLAYOUT – Gara di Ritorno
Derviese – VIDEOTON 5 – 5
(2) Taffurelli, Piantelli, Lucini Paioni, Valcarcel

Agg. 9 – 8

Non basta una gara giocata ad alti ritmi e ad alto livello per il Vidi, avanti 0-3 all’intervallo, agganciato sul 3-3 nella ripresa, ma grande a trovare il gol del 3-4 che vede la salvezza decidersi ai supplementari.

Nel primo overtime il Vidi fallisce due tiri liberi e, in superiorità numerica, prima incassa il 4-4 poi ristabilisce le distanze e con il nuovo vantaggio per il 4-5. Nel secondo supplementare il Vidi non trova il gol e nel finale subisce il definitivo 5-5, che vale la salvezza per i locali e condanna i cremaschi alla retrocessione in C2.

LA CRONACA

I rossoblù approcciano al match alla grandissima e giocano un primo tempo perfetto, andando a segno con Piantelli dopo un minuto per lo 0-1 e raddoppiando all’8’con Taffurelli, bravo a chiudere l’uno-due con Lucini Paioni nella rete dello 0-2.
Al 12′ il Vidi cala anche il tris: Lucini Paioni scambia con Negroni e firma lo 0-3. La Derviese si scuote prima dell’intervallo, ma colpisce l’incrocio dei pali e Albergoni salva; il Vidi sfiora il poker.

In avvio di ripresa la Derviese scuote da subito e si carica con l’immediato gol dell’1-3 da corner, seguito dal 2-3 su azione.
Il Vidi sfiora il gol che varrebbe la salvezza, ma a due minuti dalla sirena ecco il 3-3 della Derviese. Sembra la fine, ma il Vidi ci crede e trova il 3-4 con Taffurelli, che manda la sfida all’over time.

Nel primo supplementare il Vidi non concretizza il primo tiro libero con Piantelli. I rossoblù beneficiano poi sia della superiorità numerica per l’espulsione del portiere locale, sia di un nuovo tiro libero, ma anche Taffurelli non trasforma. Sul ribaltamento di fronte arriva la beffa: da corner, con l’uomo in meno, la Derviese trova il 4-4.
Il Vidi osa subito il portiere di movimento e in meno di un minuto trova il nuovo vantaggio per il 4-5 di Valcarcel, che chiude il primo overtime.

Nel secondo supplementare succede di tutto: il Vidi ci prova, ma con il passare dei minuti la difesa della Derviese prende il sopravvento. Il Vidi commette due falli in minuto e manda la Derviese al tiro libero, che i locali non falliscono per il 5-5.
Portiere di movimento immediato per il Videoton, che però non trova il gol. Nel finale una rete annullata i padroni di casa, prima della sirena finale.

]]>
ULTIMO MATCH IN SERIE B: VINCE IL PAVIA, MA È FESTA PER GLI UNDER E PER FREI https://www.videoton1990.it/ultimo-match-in-serie-b-vince-il-pavia-ma-e-festa-per-gli-under-e-per-frei/ Sat, 29 Apr 2023 18:24:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5658 Tra le fila dei cremaschi giocano Galvani, Bertelli e Manenti: i ragazzi dell’Under 19 in campo con il loro mister, capitan Porceddu. Applausi e commozione per l’addio al futsal di De Freitas. In campo il Pavia vince 3-5 alla Toffetti, ma retrocede in C1

SERIE B – 26^ Giornata

Videoton Crema – Pavia 3 – 5
Manservigi, Maietti, De Freitas

Si chiude oggi la storica stagione del Videoton, promosso in Serie A2.

In campo si chiude con la sconfitta al cospetto degli ex Coman e mister De Ieso: il Pavia si impone per 3-5 alla Toffetti, ma non riesce a evitare la retrocessione in Serie C1.

Alla sirena, però, il pubblico cremasco riserva grandi applausi per un’annata da ricordare per sempre.

La giornata è impreziosita dal caloroso saluto a Nielson De Freitas, che con la gara di oggi ufficializza il suo addio al calcio a cinque tra commozione e ringraziamenti di cuore: il Videoton sarà per sempre casa sua.

Inoltre grande soddisfazione per ben tre ragazzi dell’Under 19 del Vidi: Galvani, Bertelli e Manenti, tutti provenienti dal vivaio rossoblù, sono scesi in campo in prima squadra, insieme al loro allenatore, il capitano Porceddu.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Arriva subito il gol del Pavia, dopo 2 minuti dall’inizio del match, da calcio d’angolo, raddoppiato dopo poco dagli ospiti.
Risponde De Freitas che, su passaggio di Maietti, cerca di accorciare il gap e nuovamente Bertelli, parata dal portiere ospite.
A metà del tempo arriva il gol dei rossoblù con Manservigi, mentre le successive conclusioni di Martinelli vengono fermate dal numero 1 ospite.
Prima del termine del primo parziale, il Pavia allunga fino all’1-4.

Al rientro in campo, Crotti para subito la conclusione del Pavia mentre la punizione di De Freitas è fermata dal portiere ospite.
A metà del secondo tempo Poggi tira in porta, viene fermato dal portiere del Pavia: il pallone è recuperato da Maietti che accorcia sul 2-4.
Crotti para poi la conclusione degli ospiti da calcio d’angolo.

Il Pavia allunga fino al 2-5: sul finale, accompagnato dai cori del pubblico rossoblù, Nielson De Freitas, alla sua ultima partita in carriera, segna il gol del 3-5 conclusivo.
I rossoblù si sono fermati a -13 dalla fine del primo tempo per un applauso per il numero 13 del Videoton.

De Freitas, al suo 3° anno dal ritorno in rossoblù, saluta oggi i suoi tifosi e il calcio a 5: un applauso è dovuto, da parte di tutto il pubblico rossoblù e dalla Società Videoton, che ringrazia Nielson per le Stagioni passate insieme.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

]]>
C1 BEFFATA ALLO SCADERE ALL’ANDATA PLAYOUT: LA DERVIESE VINCE 3-4 https://www.videoton1990.it/c1-beffata-allo-scadere-allandata-playout-la-derviese-vince-3-4/ Fri, 28 Apr 2023 21:30:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5600 Vidi protagonista di una grande partenza col vantaggio di Piantelli e altre occasioni, la gara resta aperta. Nella ripresa cremaschi avanti 3-2 col la doppietta di Taffurelli, ma gli ospiti la riagguantano e vincono nel finale. I cremaschi daranno tutto nel match di ritorno

SERIE C1 – PLAYOUT – Gara di Andata

VIDEOTON – Derviese 3 – 4
(2) Taffurelli, Piantelli

Non bastano al Vidi una grande partenza e il vantaggio a metà ripresa: la Derviese pareggia e vince nel finale, con un gol a 30 secondi dalla sirena.

Per conquistare la salvezza il Vidi dovrà vincere a Morbegno con due gol di scarto, o nei tempi regolamentari o dopo esser riusciti ad andare ai supplementari.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Parte forte il Vidi, che comanda le operazioni per tutta la durata del primo tempo: i rossoblù giocano con carattere e personalità, costruendo molte azioni da gol, ma senza ma riuscire a concretizzare. Sfortunati i cremaschi sia nell’occasione in cui Negroni colpisce un palo clamoroso sugli sviluppi di un corner, sia quando il tiro di Gnatta supera il portiere, ma viene ripreso dallo stesso in extremis sulla linea. Dall’altro lato del campo Albergoni evita la beffa con un grande salvataggio su una delle poche conclusioni ospiti e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

In avvio di ripresa il match si accende con il gol di Piantelli, che porta meritatamente avanti il Vidi sull’1-0.
La Derviese riesce però a ribaltare il punteggio, trovando l’1-1 con un tiro deviato da Piantelli e l’1-2 con una conclusione da applausi.
Il Videoton è in partita e si riporta in vantaggio a metà ripresa, quando sale in cattedra Taffurelli, che in pochissimi istanti sigla i due gol che valgono il 2-2 e il 3-2 a otto minuti dalla fine.
La Derviese resta in partita e trova il 3-3, aprendo a un finale di fuoco.
La gara si decide a 30 secondi dalla sirena, quando la boa ospite spizza il rilancio del portiere e serve al compagno l’assist per il definitivo 3-4.

C’è ancora una gara per puntare alla salvezza e il Videoton dovrà dare tutto.

Vietato mollare!

]]>
GRAZIE, RAGAZZI! UNDER 19 KO CON I SAINTS PAGNANO, MA L’ANNATA RESTA SUPER POSITIVA https://www.videoton1990.it/grazie-ragazzi-under-19-ko-con-i-saints-pagnano-ma-lannata-resta-super-positiva/ Sun, 23 Apr 2023 11:15:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5591 I cremaschi giocano un gran primo tempo: in vantaggio con Bertelli, ma sotto 3-1 all’intervallo. Nella ripresa il Vidi si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento, ma senza fortuna

UNDER 19 – 1° turno PLAYOFF

Saints Pagnano – VIDEOTON 10 – 2
Bertelli, Galvani

Si chiude ai playoff la grande stagione dell’Under 19 rossoblù di mister Porceddu: dopo un primo tempo equilibrato, i giovani cremaschi lottano indomiti anche nella ripresa, provando a riaprire il match con il portiere di movimento, ma i Saints ne approfittano per allungare e conquistare la vittoria.

Il punteggio non inficia minimamente il giudizio super positivo sulla stagione dell’Under 19, che ha messo in mostra giovani talenti, un collettivo maturato partita dopo partita e quella la voglia di continuare a crescere che non dovrà mancare nemmeno nella prossima stagione.

LA CRONACA

Il Vidi approccia alla grande al match e si porta presto in vantaggio sullo 0-1, grazie al gol di Bertelli.
Si gioca un primo tempo a ritmi altissimi, in cui solo due distrazioni dei cremaschi permettono ai Saints Pagnano di trovare il pareggio e il sorpasso per il 2-1.
La gara è bellissima e apertissima: i Saints colpiscono un legno e il Vidi centra a sua volta un palo clamoroso.
Nel finale di frazione i Saints allungano sul 3-1, che chiude primo tempo.

In avvio di ripresa i ragazzi di mister Porceddu provano a spingere per riaprire il match, ma Vengono sorpresi dal 4-1 dei Saints.
Mancano circa 15 minuti e i cremaschi decidono di giocarsi coraggiosamente il tutto per tutto con il portiere di movimento: i rossoblù costruiscono diverse occasioni da rete, ma vengono castigati dai Saints, che approfittano della situazione di gioco per allungare fino al 9-1.
La rete di Galvani accorcia sul 9-2, prima del tiro libero, che chiude il punteggio sul definitivo 10-2.

Il passivo nasce dal tentativo cremasco di riaprire il match nella ripresa, ma non incide sulla grande stagione dell’Under 19.

Un campionato di crescita e maturazione, tecnico-tattica e umana, grazie alla guida di mister Porceddu e di tutto lo staff, con il lavoro collettivo che ha dato grandi risultati e tanti ne darà in futuro.

]]>
VIDEOTON KO NEL FINALE COL FUTSAL NIZZA https://www.videoton1990.it/videoton-ko-nel-finale-a-col-futsal-nizza/ Sat, 22 Apr 2023 20:55:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5589 I cremaschi incappano nella prima sconfitta del girone di ritorno: rossoblù in gara fino a metà ripresa sul 4-4, poi sconfitti con gol in portiere di movimento fino al 9-4. Tripletta per Rovati e gol di Morello

SERIE B – 25^ Giornata

Futsal Fucsia Nizza – Videoton Crema 9 – 4
(3) Rovati, Morello

Arriva la prima sconfitta nel girone di ritorno per i rossoblù del Videoton che cadono per 9- 4 sul campo del Futsal Fucsia Nizza.

LA CRONACA

Partono i rossoblù che prendono un palo con Poggi, al quale rispondono i padroni di casa recuperando il pallone dopo aver colpito il palo e segnano il gol dell’1-0.
Crotti para la successiva conclusione avversaria mentre i due tentativi di Lopez vengano fermati dal portiere locale.
Mister Giola inserisce Poggi come portiere di movimento.
A 8 minuti dal termine arriva il raddoppio dei padroni di casa, subito accorciato da Rovati.
È ancora Rovati a cercare il pareggio ma la conclusione finisce sul palo e il risultato rimane sul 2-1 fino a 5 minuti dal termine quando il numero 9 rossoblù trova il pareggio.
Crotti risponde con due parate consecutive, mentre la conclusione di Rovati finisce laterale.
Prima del termine del primo tempo i padroni di casa allungano in 30 secondi prima sul 3-2 e poi sul 4-2 conclusivo.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo Crotti para il tentativo di allungare ulteriormente e arriva il 4-3 del Videoton, con Morello su passaggio di Manservigi.
A 5 minuti dall’inizio del secondo tempo Rovati sigla il gol del pareggio per il 4-4, su passaggio di Usberghi portiere di movimento.
Le due successive conclusioni di Poggi non portano in vantaggio i rossoblù e a metà del secondo parziale arriva il vantaggio dei padroni di casa per il 5-4, difeso poi da Crotti con due parate consecutive.
A 6 minuti dal termine, da calcio d’angolo, arriva il 6-4 dei padroni di casa, che allungano poi fino al 9-4 conclusivo, grazie a due gol successivi arrivati con la porta lasciata vuota dal portiere di movimento.

]]>
VIDI KO IN C1, MA ROSSOBLÙ AI PLAYOUT CON LA DERVIESE! https://www.videoton1990.it/vidi-ko-in-c1-ma-rossoblu-ai-playout-con-la-derviese/ Fri, 21 Apr 2023 21:47:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5586 I rossoblù cadono 9-5 sul campo dell’Energy Saving, ma vanno ai playout: il Carugate ribalta il Gallarate negli ultimi 30 secondi e lo condanna alla retrocessione diretta

SERIE C1 – 26^ Giornata

Energy Saving – VIDEOTON 9 – 5
(2) Piantelli, Negroni, Pagano, Taffurelli

Serata incredibile per il Vidi in Serie C1!

I cremaschi giocano un buon match sul campo della seconda forza del campionato, ma, dopo una bella rimonta fino al 5-4, cadono 9-5.

A gara finita, si attende l’esito del match di Carugate, iniziato 30 minuti dopo, tra i locali, già salvi, e il Gallarate, che con una vittoria condannerebbe Vidi alla retrocessione.

Il Gallarate conduce il match già dal primo tempo e sembra diretto ai playout, ma il Carugate pareggia incredibilmente a 30 secondi dalla fine, trovando poi anche il gol-vittoria, che al Gallarate costa la retrocessione diretta.

Esulta il Vidi, che si avrà la possibilità di giocarsi la permanenza in Serie C1 nel doppio confronto con la Derviese!

Con questo spirito, nulla è impossibile!

LA CRONACA

Parte forte il Vidi, che vuole provare l’impresa e trova lo 0-1 dopo soli 2 minuti con Piantelli.
I locali prima trovano l’1-1 e poi il sorpasso con il 2-1, ma ancora capitan Piantelli firma il 2-2.
Nel finale di frazione, però, l’Energy allunga fino al 4-2, trovando anche il 5-2 in avvio di ripresa.

Il Vidi è bravissimo nel credere alla rimonta: i gol di Negroni per il 5-3 e di Pagano per il 5-4 caricano i cremaschi.
Subiti i due gol, i locali reagiscono premendo sull’acceleratore e trovando le tre reti che portano il punteggio sull’8-4. Il Vidi accorcia con il penalty trasformato da Taffurelli nell’8-5, prima del definitivo 9-5.

Orecchie tese verso Carugate, dove l’impresa dei rossoverdi regala ai cremaschi la possibilità di giocarsi la salvezza con la Derviese.

]]>
SCONFITTA PER L’UNDER 19: PASSA LA SELEÇAO 5-7! ORA TESTA AI PLAYOFF! https://www.videoton1990.it/sconfitta-per-lunder-19-passa-la-selecao-5-7-ora-testa-ai-playoff/ Sun, 16 Apr 2023 11:29:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5581 Match dalle mille emozioni con la Seleçao: cremaschi sotto 2-4 all’intervallo, bravi a riaprire il match, ma sorpresi nel finale. Da adesso concentrazione massima per i playoff

UNDER 19 – 18^ Giornata

VIDEOTON – Seleçao Libertas 5 – 7
Bertelli, Arrigoni Filippo, Calza, Mazzarelli, autorete

La Seleçao si impone alla Toffetti per 5-7 sull’Under 19 nell’ultima gara di regular season.

Gli ospiti sbloccano presto il punteggio con lo 0-1, ma Bertelli pareggia i conti con il gol dell’1-1. La Seleçao allunga sull’1-2 e sull’1-3, ma i cremaschi accorciano con il gol del classe 2007 Filippo Arrigoni.
Gli ospiti sono però famelici e trovano il 2-4 prima dell’intervallo.

In avvio di ripresa la Seleçao anche il 2-5, ma Calza accorcia sul 3-5 per i rossoblù.
Prosegue il botta e risposta tra le due formazioni: Seleçao in rete per il 3-6, Vidi che accorcia sul 4-6 con Mazzarelli.
L’ultimo ping-pong è quello che chiude il match: la Seleçao allunga sul 4-7 e il Vidi trova il 5-7 in virtù di un’autorete.

Gara aperta e vibrante sino alla fine, in cui ha prevalso la maggior tenacia degli ospiti per raggiungere i playoff.

Ora i cremaschi dovranno prepararsi al meglio in vista dei playoff per puntare a un grande sogno!

]]>
GRANDE VITTORIA SUL SESTU 5-2! LA FESTA PER LA A2 A CREMA https://www.videoton1990.it/grande-vittoria-sul-sestu-il-5-2-apre-la-festa-per-la-serie-a2/ Sat, 15 Apr 2023 16:30:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5579 Rossoblù belli e vincenti al cospetto dei sardi: netta vittoria dei cremaschi, che al termine della gara festeggiano col pubblico amico la promozione in Serie A2

FOTOGALLERY – La gara tra Videoton e Sestu: spettacolo rossoblù

FOTOGALLERY – La festa col pubblico cremasco e le premiazioni per la Serie A2

SERIE B – 24^ Giornata

Videoton Crema – Sestu 5 – 2
(2) Porceddu, Rovati, Usberghi, Maietti

Continua l’imbattibilità del Videoton nel girone di ritorno!

Con il netto 5-2 al Sestu, i rossoblù concludono la 24^ giornata e si preparano ai festeggiamenti per la Serie A2.

Tripudio rossoblù alla Toffetti, dove il pubblico cremasco applaude e festeggia la storica promozione.

Durante la premiazione ufficiale, alla presenza dell’assessore del Comune di Crema, Franco Bordo, c’è stato spazio per la chiamata all’americana di tutti i protagonisti del Videoton.

Premi speciali per Enrico Lopez e Nielson De Freitas, veterani rossoblù, e per capitan Lorenzo Porceddu.

LA CRONACA

Il match si apre con due parate di Di Napoli prima della prima marcatura di Porceddu che a 8 minuti dall’inizio sposta il risultato sull’1-0, raddoppiato dopo 2 minuti, ancora con il Capitano che recupera il passaggio di Rovati e sigla il 2-0.

Dopo che il Sestu ha accorciato le distanze, il Videoton decide di inserire Maietti come portiere di movimento e la scelta permette al Videoton di arrivare al terzo gol con Rovati.

Al rientro in campo, alla parata su Martinelli risponde Caobianco che tiene fermo il risultato, sbloccato da Usberghi al 13°, che allunga le distanze.

A 10 secondi dal termine del match, Maietti a porta lasciata vuota dal portiere di movimento sardo segna il conclusivo 5-2.

]]>
NON BASTA UNA GRANDE RIMONTA: PASSA IL SAN FERMO! IL VIDI SI GIOCHERÀ TUTTO IN C1 ALL’ULTIMA GIORNATA https://www.videoton1990.it/non-basta-una-grande-rimonta-passa-il-san-fermo-il-vidi-si-giochera-tutto-in-c1-allultima-giornata/ Fri, 14 Apr 2023 21:57:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5577 I cremaschi recuperano da 0-3 a 3-3 nella ripresa, ma il San Fermo trova l’allungo nel finale: la salvezza si deciderà all’ultimo respiro

SERIE C1 – 25^ Giornata

VIDEOTON – San Fermo 3 – 5
(2) Pagano, Antonelli

Si deciderà tutto all’ultima giornata per la permanenza in Serie C1.

Ai cremaschi non basta la super rimonta nel secondo tempo del match col San Fermo da 0-3 a 3-3: gli ospiti trovano il 3-4 e il 3-5 che costano il ko.

I rossoblù rimangono a +2 sul Gallarate, ma nell’ultimo turno i cremaschi faranno visita all’Energy Saving, mentre il Gallarate se la giocherà con il già salvo Carugate.

La gara inizia in salita per i ragazzi di mister Vanelli, che nel primo tempo incassano lo 0-1 da corner e lo 0-2 per una distrazione.

In avvio di ripresa il San Fermo allunga sullo 0-3, ma il Vidi reagisce da grande squadra e inizia ad alzare la pressione.

Gli sforzi rossoblù portano a una grande rimonta: Pagano accorcia prima sull’1-3 e poi sul 2-3, quindi serve ad Antonelli la palla del clamoroso 3-3.

Il cremaschi, dopo il pareggio, allentano solo per un attimo la tensione, pagando questo calo a caro prezzo, con il gol del 3-4.

Nel finale i rossoblù spingono con il portiere di movimento, ma il San Fermo trova il gol del definitivo 3-5 che scrive la parola fine al match.

Ci si giocherà tutto all’ultimo respiro!

]]>
LE PAROLE DEI PROTAGONISTI: IL PRESIDENTE SEVERGNINI, MISTER GIOLA E CAPITAN PORCEDDU https://www.videoton1990.it/le-parole-dei-protagonisti-il-presidente-severgnini-mister-giola-e-capitan-porceddu/ Sun, 02 Apr 2023 09:54:00 +0000 https://www.videoton1990.it/?p=5575 Grande emozione in casa rossoblù per la promozione in Serie A2: ecco le prime dichiarazioni a caldo

È una gioia incontenibile quella del Videoton, che festeggia oggi la promozione in Serie A2.

Si tratta di un successo collettivo, che unisce una società presente e attenta, uno staff tecnico professionale e appassionato, una squadra e un gruppo di giocatori dagli importanti valori calcistici e umani.

Il presidente Igor Severgnini ha visto nascere il Videoton sul campo dell’Oratorio di Ombriano 1990, crescere fino a diventare la più importante realtà della provincia e ora una tra le formazioni più importanti a livello nazionale:

“È un’emozione indescrivibile: siamo nella storia. Forse nei prossimi giorni realizzeremo fino in fondo quello che abbiamo fatto: è un percorso davvero straordinario. Avevamo detto a settembre che sarebbe stato l’anno in cui provare a realizzare un sogno, ma alla vigilia del campionato sulla carta c’erano diverse squadre favorite, penso anche a Nizza ed MGM. La squadra però è stata brava ad assorbire rapidamente il cambio di allenatore a inizio stagione e a proseguire in un torneo di alto livello. La nostra speranza era quella di restare agganciati al treno delle prime al termine del girone d’andata, che sapevamo sarebbe stato tosto per noi, sia per le quattro trasferte in Sardegna, sia per il cambio di guida tecnica. Dopo l’andata eravamo effettivamente lì ed eravamo fiduciosi di poter fare un girone di ritorno importante: così è stato. La squadra è stata incredibile, così come lo staff tecnico, che ha lavorato benissimo da subito, e penso anche tutta la società abbia fatto il suo. Questa promozione ce la siamo meritati sul campo: i ragazzi hanno giocato alla grande per tutta la stagione. Adesso però abbiamo ancora tre gare e ci teniamo a ben figurare, a partire dalla grande sfida con il Sestu. A parte l’Avis, che ha fatto un torneo già da Serie A2, siamo orgogliosi di aver conquistato la promozione in un campionato con delle avversarie fortissime e di essere entrati a far parte del novero delle migliori squadre in Italia”.

Incontenibile l’entusiasmo di mister Nicolò Giola, arrivato quest’anno in rossoblù e alla sua prima esperienza in Serie B, ma alla sua quinta promozione consecutiva considerando le esperienze precedenti con il Nizza e con il Pavia, e capace di guidare il Videoton verso un traguardo storico:

“Sono davvero al settimo cielo: è stata un’avventura incredibile! Dedico questo successo a mia moglie Francesca: avremo presto un bambino ed è stata fantastica in questi mesi. Gli impegni sono molti, ma lei è forte ed è speciale: ha sempre seguito anche la squadra e la mia dedica più grande è a lei. Questa del Videoton è una grande vittoria e come ogni grande impresa è nata da un grande gruppo e da grandi uomini: qui a Crema ho trovato molto più di una società: ho trovato una vera famiglia. Un ringraziamento speciale lo devo a tutto il mio staff, perché sono stati tutti professionali e appassionati: abbiamo sempre ragionato insieme, con la massima collaborazione. Abbiamo sviluppato il lavoro riconoscendo di partire da un’ottima base: siamo partiti da quanto di buono ci fosse per poi integrare e variare alcuni principi. Abbiamo concentrato il nostro lavoro sulla pressione offensiva, scegliendo di non difendere più bassi per ripartire, ma puntando a prendere le partite in mano con aggressività. La squadra è stata bravissima e ha assorbito in fretta le novità: dopo alcune difficoltà iniziali, abbiamo superato ogni ostacolo e siamo arrivati all’obiettivo. L’arma in più di questa vittoria? Capitan Porceddu, senza dubbio. Questa è certamente una vittoria della squadra e del collettivo, ma un avere un capitano come Lorenzo è davvero speciale: a livello tecnico ha disputato una stagione incredibile e a livello umano ha fatto ancor di più, confermandosi anima e cuore della squadra e del gruppo. Non penso sia un caso che le uniche due gare in cui era assente siano coincise con due nostre sconfitte. Il traguardo resta però il frutto di un percorso importante da parte di tutti: oltre ai veterani, sono davvero contento del contributo decisivo dei giovani, che sono stati fondamentali in questo successo. Conquistare la promozione alla prima esperienza in Serie B ha davvero un significato importante per me, ma soprattutto per la società: siamo orgogliosi di aver scritto una pagina speciale della storia del Videoton”.

Capitan Lorenzo Porceddu, leader tecnico e carismatico del Videoton, in rossoblù da ben dieci anni, ci descrive lo straordinario percorso di un gruppo speciale:

“Abbiamo realizzato un sogno in cui abbiamo creduto tutti. Al di fuori del Videoton, nessuno credeva che avremmo potuto conquistare questo obiettivo. Noi siamo sempre stati zitti e abbiamo sempre lavorato con concentrazione, dando il massimo in ogni gara e in ogni allenamento. Non abbiamo mai pensato a niente che non fosse lavorare al massimo: abbiamo avuto pochi momenti di difficoltà, ma quando li abbiamo incontrati li abbiamo affrontati con professionalità e carattere, uscendone sempre alla grande. Quando abbiamo saputo delle tre promozioni dirette in Serie A2 abbiamo deciso di provarci a tutti i costi. Conquistare la Serie A2 rappresenta un traguardo speciale, soprattutto se penso agli anni in Serie C1 e alle tre finali playoff perse, agli anni in Serie B e a tutto il percorso. Questo traguardo è frutto del lavoro di tutti e anche del percorso che abbiamo svolto negli anni precedenti. Ci siamo formati come giocatori e come uomini anche con mister De Ieso, che ha gettato le importanti basi di questo gruppo, poi abbiamo assorbito il cambio di allenatore e mister Giola ha scelto di dare continuità al lavoro svolto, senza stravolgere gli equilibri, dimostrando grande intelligenza, aggiungendo il proprio contributo a livello umano e tecnico, continuando a migliorarci e rilanciando alcuni giocatori scarichi. La nostra forza, come sempre, è rappresentata dal gruppo: a partire dai veterani, con cui in questi anni abbiamo costruito un’identità e uno spogliatoio compatto, per poi arrivare ai giovani, su cui abbiamo investito tutti e che si sono dimostrati disponibili, capaci e di grande avvenire. Siamo felici che metà della nostra rosa provenga dalle nostre giovanili e dalle nostre squadre. Abbiamo costruito un gruppo in cui ognuno gioca per la squadra e per aiutare i propri compagni, senza mai risparmiarsi e sempre uniti. Questa vittoria ha una dedica importante per Stefano Cerullo, che ha rappresentato e continua a rappresentare tantissimo per tutti noi”.

]]>