SERIE C2. Bis di dolci: vittorie importanti in campionato e Coppa

SERIE C2. Bis di dolci: vittorie importanti in campionato e Coppa

Condividi questo articolo

Il netto 6-3 al Brianteo vale i primi tre punti in classifica all’esordio casalingo, mentre il 2-3 a Chiuduno qualifica il New Vidi Team al prossimo turno della Coppa Serie C2. Adesso testa al match di stasera con il Bocconi Team

 

Bis di dolci per il New Vidi Team: dopo il primo successo in campionato, ecco la vittoria che vale la qualificazione al turno successivo in Coppa!

I ragazzi di mister Serina avevano mostrato segnali incoraggianti all’esordio assoluto in campionato, ma la rimonta del Bellusco aveva visto i rossoblù uscire a mani vuote dal campo, nonostante il vantaggio cremasco all’intervallo.

Il New Vidi non si è perso d’animo e, anzi, si è rimboccato le maniche, premendo sull’acceleratore in allenamento e i risultati si sono subito visti in partita. L’unica nota negativa di questa settimana è rappresentata dall’infortunio di Stefani: il Cecca ha rimediato una frattura alla parte superiore del perone. In attesa degli esami che definiranno l’entità del recupero, tutto il mondo Vidi gli augura la miglior guarigione e un rientro in campo da protagonista!

La grande settimana del New Vidi era iniziata con casalinga di campionato, coincisa con la prima vittoria in Serie C2: netta l’affermazione sull’Athletic Brianteo, che da anni è una realtà consolidata del movimento del calcio a cinque regionale. Eloquente il punteggio finale di 6-3, che ha messo in evidenza una squadra omogenea e in grado di andare a segno con sei diversi marcatori: dalla vecchia guardia PiacentiniVanelli ai ragazzi già protagonisti della promozione, Citrino e Gnata, passando per Chiapparino e il giovane Calzavacca.

Sulle ali dell’entusiasmo, il New Vidi ha concesso il dolce bis nel match infrasettimanale di Coppa Serie C2: il successo per 2-3 in quel di Chiuduno ha visto i cremaschi ottenere il pass per il turno successivo della competizione!
Gara combattuta dal primo all’ultimo minuto, che ha visto i locali chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0: al gol-lampo del Chiuduno è seguito il forcing cremasco, vano fino all’intervallo. Nel secondo tempo, invece, l’atteggiamento propositivo dei rossoblù è stato presto premiato dall’1-1 di Garcia Moreno: botta da fuori e gol da applausi per il pareggio che ha sbloccato il New Vidi. La predominanza territoriale si è quindi tradotta nel meritato vantaggio: protagonista Chiapparino, che firma una doppietta pesantissima, griffando il parziale di 1-3. Sussulto d’orgoglio dei bergamaschi nel finale, ma il 2-3 da punizione risulterà vano: i tre punti qualificano il New Vidi alla Seconda Fase della Coppa!

Una grande iniezione di fiducia per il team guidato da mister Serina, che stasera alle 22.00 affronterà i milanesi del Bocconi Team a Milano: lanciato il guanto di sfida ai ragazzi del prestigioso ateneo, senza timori e con tanta voglia di continuare a sognare.

 

 

Condividi questo articolo