SERIE B. Poker rossoblù ad Aosta: ora la rivincita con l’Elledì Carmagnola

SERIE B. Poker rossoblù ad Aosta: ora la rivincita con l’Elledì Carmagnola

Condividi questo articolo

I cremaschi sfidano alla Toffetti i piemontesi, che imposero il primo ko stagionale ai rossoblù: tanta voglia di rivalsa, ma soprattutto di continuare a sognare

 

Momento positivo per il Videoton Crema, che continua nel migliore dei modi questa sua stagione da matricola terribile all’esordio nella Serie B Nazionale.

Dopo un Girone d’Andata esaltante, impreziosito dalla sfida in Coppa Divisione ai Kaos di Serie A, i cremaschi hanno approcciato al meglio anche al 2018, battezzato con due vittorie non scontate. Il gap in classifica col Time Warp e l’Aosta 511 non rappresentava infatti il livello di difficoltà delle gare con avversari determinati a migliorare il proprio ruolino di marcia per arrivare alla salvezza diretta.

Nonostante le insidie, il Videoton ha brillantemente superato entrambi gli impegni, proiettandosi al meglio verso la sfida con l’Elledì Carmagnola, in programma sabato 27 gennaio, ore 16.00, alla Toffetti.

Anche la 3^ giornata di ritorno presenta tranelli simili a quelli dei primi due impegni, ma i ragazzi di mister Uccheddu dovranno essere ancora più bravi nel confermarsi, pensando semplicemente alle dinamiche della gara, senza farsi prendere eccessivamente dalla voglia di rivalsa per ottenere la rivincita contro la prima formazione a imporre il ko ai cremaschi in Serie B.

Per il match di domani i rossoblù potranno contare sull’apporto di un Maietti sempre decisivo in zona-gol, ma anche sulla continua crescita di Longari e sul progressivo miglioramento di Porceddu rientrato nell’ultimo match ad Aosta; assente Villa, squalificato.

Tutto pronto: appuntamento alla Toffetti, dove il match della prima squadra sarà preceduto dalla gara amichevole tra i bambini classe 2010 delle Scuole Calcio di Castelnuovo e Zelo Buon Persico, a testimonianza dell’attenzione della società rossoblù verso i giovani. Avanti verso il futuro!

 

Sabato 20 Gennaio 2018 – Aosta

AOSTA 511 – VIDEOTON CREMA 1 – 4
(2) Maietti, Longari, Lopez

Altra convincente vittoria del Videoton Crema, che si impone 1-4 in una delle due trasferte più lunghe del campionato in quel di Aosta.
I ragazzi di mister Uccheddu approcciano molto bene a una gara tutt’altro che scontata e chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-2. Decidono i gol di Longari e Maietti, imbeccato da un fantastico assist di Peverini; i locali imprecano per un tiro libero fallito.

Anche nella ripresa i cremaschi brillano per solidità difensiva e concretezza in avanti: ancora Maietti migliora l’incredibile score stagionale per lo 0-3.
A 5 minuti dalla fine, i locali si giocano il portiere di movimento, castigato da Lopez con il gol dello 0-4; è solo a 20 secondi dalla sirena che i locali accorciano sull’1-4 con un tiro libero, ma la sostanza non cambia.

Il Videoton prosegue la propria marcia in questa fantastica stagione da matricola in Serie B!

 

Condividi questo articolo