SERIE B. Il Videoton punta sui giovani talenti: Denny Roncalli in rossoblù!

SERIE B. Il Videoton punta sui giovani talenti: Denny Roncalli in rossoblù!

Condividi questo articolo

Ufficiale l’ingaggio del classe ’98, arrivato al futsal dopo grandi esperienze nel calcio a undici: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida”

Doti tecniche di altissimo livello e grande accelerazione nello stretto, guida del pallone a testa alta e personalità da vendere: questo l’identikit di Denny Roncalli, nuovo arrivato in casa Videoton.

Il classe ’98 originario di Vidolasco approda in rossoblù dopo importanti esperienze nel calcio a undici: dopo i primi calci a un pallone in quel di Sergnano, l’approdo alle giovanili di Pizzighettone e Pergolettese, costruendosi un bagaglio motorio e tecnico invidiabile nell’Attività di Base, soprattutto grazie a mister Paolo Zigliani, un punto di riferimento importante per la sua crescita.

E non è un caso che Denny abbia più volte attirato l’attenzione di Atalanta e Inter.

L’attività agonistica con Cologno e AlbaCrema lo lancia verso la Juniores del Crema 1908, in cui è spesso determinante, e verso il mondo delle prime squadre, affrontato la scorsa stagione a Castelleone, in Promozione.

Un curriculum calcistico di prim’ordine, ma anche quella sana voglia di osare e cercare sempre nuovi stimoli: ecco quindi l’incontro con il Videoton e una nuova scintilla che si accende.

“Da diversi anni stavo considerando l’ipotesi di provare un’esperienza di calcio a cinque ad alti livelli”, ci spiega Denny Roncalli, “Molte persone vicino a me, allenatori ed esperti, dicevano che avessi le caratteristiche per fare molto bene nel futsal: questa stagione ho deciso di mettermi veramente in gioco e dare il massimo per il Videoton”.

L’adattamento dal calcio a undici al futsal richiederà tempo, ma Denny ha grande determinazione: “Non vedo l’ora di scendere in campo e imparare al più presto come stare in campo: sono consapevole che un campionato di livello nazionale come la Serie B è ben altra cosa rispetto al calcio a cinque amatoriale, ma voglio dimostrare di poter dare il mio contributo da subito”.

Grande soddisfazione in casa rossoblù per il buon esito di una lunga trattativa, condotta e finalizzata dal direttore sportivo Manuel Galvani, in costante monitoraggio del mercato per individuare sempre i migliori profili adatti al progetto del Videoton.

L’approdo di Denny Roncalli rappresenta il primo acquisto ufficiale in vista della stagione 2018/2019: un innesto che ringiovanisce ulteriormente la rosa e che caratterizza sempre di più la squadra con elementi del territorio.
Si tratta di un trasferimento che potrebbe rappresentare un cocktail esplosivo: una nuova arma vincente per mister De Ieso e Valente, una concreta affermazione in un palcoscenico di livello nazionale per il talentuoso classe ’98.

 

Condividi questo articolo