SERIE B. Futsal Champagne alla Toffetti: una serata da ricordare con il Kaos di Serie A!

SERIE B. Futsal Champagne alla Toffetti: una serata da ricordare con il Kaos di Serie A!

Condividi questo articolo

I cremaschi si inchinano ai campioni, vincenti a Crema, ma giocano una partita entrata nella storia della società rossoblù. Domani l’ultimo impegno del 2017 a Cornaredo

 

Una serata da ricordare.

Il Videoton Crema saluta con un sorriso la Coppa Divisione: i campioni del Kaos Reggio Emilia di Serie A si impone per 1-8 alla Toffetti, ma il risultato non conta in una serata così.

La società rossoblù, nell’arco di pochi anni si è ritrovata dal giocare con gli amici di sempre all’Oratorio di Ombriano al competere con la massima espressione del calcio a cinque italiano in una competizione ufficiale, ospitando a Crema l’élite del futsal in un evento speciale.

La serata di Martedì 19 Dicembre ha visto i Pulcini di Pergolettese e Iuvenes Capergnanica scendere in campo, in avanspettacolo al big match, per una gara amichevole: una bella esibizione di fronte a un pubblico più numeroso del consueto, per poi assistere alla sfida tra Videoton e Kaos.

I rossoblù non si sono fatti intimorire dagli avversari: ottimo l’approccio al match, condito da un palo colpito da Tosetti e da una super occasione di Maietti sullo 0-0. Da metà frazione, però, il gap tecnico e atletico ha visto il Kaos impegnarsi per chiudere i conti già prima dell’intervallo. Il parziale di 0-2 al 12′ è stato portato a 0-6 all’intervallo, mentre alla sirena il tabellone indicava l’1-8 finale: di Peverini il meritato gol dei cremaschi, che nel match hanno colpito complessivamente cinque legni.

Dopo le emozioni al cospetto dei professionisti, però, la testa vola già dall’ultimo match del 2017.
La sfida di domani in Coppa Serie B sul campo del Real Cornaredo sarà l’ultimo atto di un anno incredibile per il Vidi: determinati a chiudere alla grande e ripartire ancora più forte!

Martedì 19 Dicembre 2017
Palestra “Alina Donati De Conti” – Ombriano – Crema (CR)

VIDEOTON CREMA – KAOS REGGIO EMILIA 1 – 8
Peverini

Uno spot per il calcio a cinque del Cremasco, una serata di grande sport per tutti gli appassionati.
Alla palestra Toffetti va in scena un match dal fascino inestimabile tra il Videoton Crema il Kaos Reggio Emilia Calcio a 5 di Serie A.

I cremaschi approcciano molto bene alla gara e in avvio colpiscono un palo da corner con Tosetti, sfiorando il gol anche con Maietti.
Gli ospiti hanno però qualità tecniche e doti atletiche semplicemente sensazionali: i due deliziosi colpi di tacco di Pulvirenti e Fits valgono il parziale di 0-2 a metà frazione, portato a 0-6 nel finale di tempo.
Autentici dominatori del match i brasiliani Dudù Costa e Fits, nonché il trascinatore Fusari, giocatori di livello internazionale, così come gli altri marcatori Titon, Guendaline e Dian: giovani e campioni che hanno strappato applausi a scena aperta al numeroso pubblico cremasco.
Nella ripresa ritmi più blandi e Videoton alla ricerca del gol: dopo i tentativi in serie di Longari, Villa e Ghezzi, ecco le occasioni per Pagano e Maietti.

L’agognata rete arriva e a firmarla è l’onnipresente Peverini, sempre tra i più positivi in campo.
Nel finale gli ospiti allungano fino al definitivo 1-8, ma gli applausi sono per il cremasco classe 2000 Giovanni Dulio, protagonista dell’Under 19 e al suo esordio proprio contro i campioni di Serie A.
Una serata da ricordare per sempre, entrata già diritto nella storia del Videoton Crema.

Condividi questo articolo